Chi siamo

Leather Team Srl nasce nel 1998 dall’esperienza nel settore della famiglia Gleria.

Leather Team è un’azienda giovane e dinamica, guidata da un Team di specialisti che si occupano della rifinizione di pellami conto terzi con l’obiettivo di fornire sempre servizi all’avanguardia, grande flessibilità sia nelle lavorazioni che in tutte le operazioni riguardanti lo stoccaggio, il deposito e la movimentazione dei prodotti.

La nostra azienda può contare su macchinari e attrezzature sempre rinnovate e di elevata tecnologia, come ad esempio l’impianto automatico di miscelatura colori.

Effettuiamo lavorazioni conto terzi che desiderano produrre articoli finiti a partire da pelli semi-finite (crust) da smerigliare o già smerigliate.

Su richiesta del cliente possiamo organizzare la produzione anche partendo da pelli grezze o wet blue e avvalendoci di altre aziende partner specializzate, possiamo così offrire anche l’intero ciclo produttivo garantendo alta qualità, servizio completo, esperienza e quando necessario una consulenza specialistica a 360°.

Logistica e tecnologia al servizio di chi produce

Disponiamo di un modernissimo e tecnologicamente avanzato impianto di depurazione delle acque di risulta che ci permette di raggiungere una grande autonomia nella lavorazione delle pelli con una riduzione dei costi.

Lo stabilimento di Cologna Veneta (VR), ha un’estensione di 8000 mq. ed è dotato di un ampio magazzino per la custodia e la movimentazione di grandi volumi di pelli in sia arrivo che in uscita.

Lunga esperienza e servizi di valore

L’esperienza consolidata in oltre 18 anni di attività specifica nella rifinizione delle pelli conto terzi, ci permette di soddisfare tutte le esigenze dei clienti: dall’articolo smerigliato da stuccare e smerigliare in tinta unita e con effetto nuvolato o fasciato, alle croste in abbinamento, al pieno fiore nei differenti spessori e stampe, agli articoli vintage, cerati, con finiture sia in airless che schiumato, permettendo così una maggiore incisione della grana e mascheratura dei difetti; a dimostrazione di ciò potete apprezzare l’ottimo livello di qualità raggiunto nella lavorazione di bufali in versione bottalata e cuoietto.

Investiamo continuamente in tecnologia all’avanguardia

Leather Team continua ad investire in macchinari per dare sempre una maggiore garanzia di qualità e un servizio sempre più evoluto.
Disponiamo di due linee di verniciatura (un Barnini a tre cabine, un Poletto a due), una pressa rotativa per la stampa con tre cilindri, una per stirare con cilindro di diametro 100 che oltre a permettere stirature più omogenee, offre la possibilità di lucidare sulle punte la grana della stampa, disponiamo inoltre di botti per la follonatura, palissone, Pirovano per la preparazione delle miscele colore, Jumbo Star Gemata e schiumatrice.

Dal 2014, al fine di offrire un ulteriore servizio ai clienti, abbiamo costruito un nuovo magazzino destinato alle pelli semi terminate con una sezione dedicata a Magazzino Doganale dove è possibile “parcheggiare” le pelli in attesa di lavorazione con i conseguenti benefici daziari previsti.
Nel caso in cui le pelli provenienti da paesi non Europei venissero riesportate in paesi extra CEE, c’è quindi la possibilità di effettuare la lavorazione e la successiva esportazione senza l’onere del pagamento del dazio come previsto dalle leggi vigenti.