Rifinizione delle pelli nel distretto conciario fra Vicenza e Verona

La rifinizione fa parte della fase finale del processo di concia delle pelli ed è quella lavorazione che permette di dare alle pelli l’aspetto e le caratteristiche finali a seconda dall’impiego che di queste pelli ne sarà fatto.

Le pelli per abbigliamento, per la produzione di articoli di pelletteria, la produzione di calzature, la produzione di divani, sedili, sedute o arredamento in genere, e tutte le altre tipologie di prodotti che prevedono l’impiego di pellame, richiedono delle pelli rifinite appositamente e personalizzate.

Leather Team, mediante l’esecuzione e l’abbinamento dei diversi tipi di rifinizione, l’utilizzo di prodotti idonei e una serie di lavorazioni che vengono effettuate da tecnici rifinitori esperti con l’utilizzo di impianti tecnologicamente all’avanguardia, fornisce un servizio altamente professionale e completo.

Le caratteristiche delle pelli rifinite da Leather Team sono sotto ai nostri occhi tutti i giorni, quando prendiamo in mano una borsetta, facciamo le valigie per un viaggio o magari indossiamo una tuta per sfrecciare con la nostra moto, oppure stiamo comodamente seduti in auto o in un confortevole salotto rivestito in pelle.

Sono molte le firme dello stile italiano e le aziende che per garantire i loro prodotti in pelle preferiscono affidare a noi la rifinizione e determinate lavorazioni delle quali ci occupiamo direttamente o attraverso aziende terziste da noi selezionate.

Le produzioni di prodotti che prevedono l’impiego della pelle non possono essere lasciate al caso, la qualità della rifinizione è importante e questo noi di Leather Team lo sappiamo, per questo stilisti, designer, modellisti, arredatori e aziende di produzione articoli di pelletteria e arredamento, ogni giorno affidano a noi la rifinizione e la definizione delle caratteristiche finali delle pelli che utilizzano.